Vacanze a quattro zampe?
Oramai i preparativi per le vacanze estive cominciano a entrare nel vivo. La fase “dove vado” è alle spalle e ci si inizia a preoccupare di organizzare la vacanza al meglio. Per essere “al meglio” deve anche comprendere la presenza dei nostri amici pets. Quest’anno c’è un nuovo portale dove poter trovare le strutture più […]
Oramai i preparativi per le vacanze estive cominciano a entrare nel vivo. La fase “dove vado” è alle spalle e ci si inizia a preoccupare di organizzare la vacanza al meglio. Per essere “al meglio” deve anche comprendere la presenza dei nostri amici pets. Quest’anno c’è un nuovo portale dove poter trovare le strutture più adeguate alle nostre esigenze. Proprio ieri è stato inaugurato Vacanze a 4 zampe, un sito web dove, appunto c’è la possibilità di scegliere, in base alla propia destinazione, hotel, campeggi, ristoranti e altre attrezzature dove possiamo soggiornare e portare il nostro cane o il nostro gatto. Altri siti molto simili a questo sono già presenti da tempo, uno molto simile era anche stato creato dal ministero del turismo non più di un paio di anni fa.
Voi come vi regolate per le vacanze? Io, personalmente, mi sono trovato sempre un po’ in difficoltà con le varie strutture perchè, mentre sulla carta sono aperte e disponibili, poi, nella realtà, fanno numerose limitazioni alla taglia, alla razza, al periodo e via dicendo. Quando vado in vacanza con il mio cagnolone l’unica scelta è affittare lun appartamento perchè, spesso, la sua razza e la sua taglia sono un appiglio per rispondere “mi dispiace ma non abbiamo più posti disponibili”. Avete mai avuto problemi del genere? Avete dei consigli per i nostri lettori che si troveranno per la prima volta nella situazione di essere “vacanzieri a sei zampe” ?
Foto|Flickr