Negli USA un cane consegna la spesa ai vicini di casa che non possono uscire a causa del Coronavirus. Questa bella storia di solidarietà fra vicini arriva da Manitou Springs, Colorado. Qui vive Karen Evelth insieme a Sunny, il suo Golden Retriever. E’ proprio Sunny il protagonista di questa vicenda. Karen ha deciso di aiutare i vicini, soprattutto Renee Helman: è una donna anziana e malata che ha bisogno dell’ossigeno per respirare. A causa di queste patologie pregresse, Renee cerca di non uscire di casa per evitare il contagio, ma così facendo si è creato un problema: come fare la spesa? Da lì l’idea di Karen: perché non farsi aiutare da Sunny?
Karen ha organizzato tutto perfettamente. Renee prepara la lista della spesa, Sunny va a prenderla e la porta a Karen che va materialmente a fare la spesa per la vicina. Poi per consegnarla a Renee, dà le borse da portare a Sunny. Si tratta di un piccolo gesto, ma molto significativo.
Renee, dal canto suo, è felicissima: per lei non si tratta solamente di ricevere la spesa a casa senza rischiare di contagiarsi, ma anche di avere un po’ di compagnia. Renee, infatti, adora Sunny e la sua presenza la fa sentire decisamente meglio. E’ un modo di comunicare che le rende più tollerabile l’isolamento.
Il sistema ha funzionato così bene che da quando l’emergenza Coronavirus è iniziata settimane fa, il cane continua a fare viaggi avanti e indietro fra la casa di Karen e quella di Renee. Ma Sunny non fa solo questo: prende anche la posta per il proprietario e porta la spazzatura da buttare quando la sua proprietaria lo porta a fare la passeggiata quotidiana.
[related layout=”big” permalink=”https://www.petsblog.it/post/173508/perche-non-si-devono-lavare-le-zampe-dei-cani-con-la-candeggina-dopo-la-passeggiata”][/related]
Via | Independent
Foto | Pixabay