Durante gli Academy Awards (più comunemente detta “Notte degli Oscar”) la catena di agenzie immobiliari Coldwell Banker ha voluto utilizzare uno spazio pubblicitario per un’ottima causa: il salvataggio degli animali randagi. Un toccante video di cani adottati grazie al sito Adopt-a-pet.com in attesa del loro padrone. Negli Stati Uniti una buona pubblicità è più improntata sulle emozioni che fa provare più che sul prodotto, un po’ come quella della pasta di qualche lustro fa.
Sul blog della società Coldwell Banker è stato pubblicato:
Dopo più di 100 anni ad aiutare le persone a trovare una casa, la società immobiliare ha ampliato la propria missione per il migliore amico dell’uomo, con il suo progetto “Case per Cani”. Grazie alla partnership con Adopt-a-Pet.com, il più grande sido non-profit del Nord America per l’adozione di animali, la Coldwell Banker aiuterà ventimila cani a trovare casa.
Adopt-A-Pet sostiene più di 15.000 ricoveri e salvataggi. Abbie Moore, direttore esecutivo di Adopt-a-Pet.com, ha dichiarato:
“Condividiamo il parere di Coldwell Banker che nulla si trasforma una casa in una Casa più velocemente come l’arrivo di un amorevole animale domestico”