Petsblog Criceti Un “palazzo” a misura di criceto

Un “palazzo” a misura di criceto

Un criceto che vive un una "gabbietta" a dir poco principesca

Un “palazzo” a misura di criceto

Quando ero un po’ più piccolo, prima di “incontrare” il mio primo cane, come molti altri ragazzini ho avuto un pesce rosso e un criceto. Avevo uno strano rapporto con lui, mi piaceva, mi divertivo a dargli la pappa a pulire la sua gabbietta e via dicendo ma non lo prendevo praticamente mai in mano per paura di fargli male. Una delle cose a cui ho prestato sempre molta cura era che stesse bene nella sua casetta e che non si sentisse imprigionato.

Evidentemente il padrone del cricetino Chicken, evidentemente, ha la mia stessa preoccupazione tanto da aver creato una vera e propria “reggia”. Chicken si sveglia, mangia, mangia ancora, mangia un altro po’ e mangia ancora… in pratica passa tanto tempo nella cucina del suo palazzo! Se vi è piaciuto questo video potete guardarne altri sempre di Chicken impegnato in varie attività quotidiane al suo canale su Youtube.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se il criceto è felice
Criceti

Per i padroncini che si chiedono come capire se il criceto è felice, dovete sapere che questi piccoli amici mandano moltissimi segnali di benessere. Quando sono felici, i criceti si mostrano attivi, riempiono le guance con snack e golosità, fanno qualche esercizio di stretching, sbadigliano e, soprattutto, interagiscono con il padroncino e si lasciano fare qualche coccola.