Un formichiere come pet
Forte delle immagini dei cartoni animati, ho sempre immaginato il formichiere come perennemente attaccato a un formicaio per nutrirsi di formiche. Poi ho scoperto che dorme 15 ore al giorno, che cammina lentissimamente, che arriva a pesare fino a 40 chili, che, se può, se ne sta per fatti suoi, che in cattività vive fino […]
Forte delle immagini dei cartoni animati, ho sempre immaginato il formichiere come perennemente attaccato a un formicaio per nutrirsi di formiche. Poi ho scoperto che dorme 15 ore al giorno, che cammina lentissimamente, che arriva a pesare fino a 40 chili, che, se può, se ne sta per fatti suoi, che in cattività vive fino a ventisei anni e che c’è chi ce l’ha come pet.
Ammetto che in alcune pose mi fa un po’ impressione, soprattutto quando sta in piedi. Ha un suo fascino è innegabile, però anche qualcosa di inquietante (o forse solo insolito). Abituato com’è a nutrirsi di formiche e termiti, non so quanto gli facciano bene vino e birra come si vede dalle foto. Pare, però, che sia un po’ vanitosetto, a giudicare da come indossa abiti di varie fogge e collanine.
Vorreste un formichiere come pet?
Foto | Izismile