Petsblog Cani Razze Un cane “da riporto” molto particolare

Un cane “da riporto” molto particolare

Un cane è l'incaricato speciale per il difficile "salvataggio" di una pallina!

Un cane “da riporto” molto particolare

Quelli di voi che hanno un giardino confinante con altre proprietà, probabilmente avranno già vissuto un’esperienza simile: giornata di sole, amici, barbecue all’aperto e giochi. Tra i vari giochi che si possono fare, ovviamente se lo spazio lo permette, ci sono il calcio, la pallavolo, il frisbee, i racchettoni (sì, quelli da spiaggia che si possono tranquillamente usare anche sull’erba) o anche altri sport come il tennis e via dicendo (l’importante è divertirsi e godersi la bella giornata).

Uno degli inconvenienti più frequenti che capitano nei momenti concitati di gioco, è quello che la palla finisca nel giardino del vicino. Se il vicino è cordiale, non è un problema. Si suona al campanello e la palla torna in gioco. Ma se il vicino è un tipo un po’ scontroso o se non è in casa, come si fa a recuperare la pallina? Si prende un bassotto, una pettorina ed una lunga corda. Il “tutorial” di come “costruire” un recupera-palline è tutto nel video qui sopra. Attenzione, fare la giusta combinazione pallina-cane è fondamentale. Un bassotto non potrà andare a recuperare un pallone da calcio e sicuramente non potrete calare un pastore tedesco oltre una staccionata!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Posso dare l’ananas al cane?
Alimentazione cane

Si può dare l’ananas al cane? Sì, certo, ma solo l’ananas fresco, non certo l’ananas sciroppato che contiene troppi zuccheri. Inoltre, anche per quanto riguarda l’ananas fresco, non bisogna neanche somministrarlo in quantità eccessiva visto che il cane non è erbivoro