Tre grossi predatori e l’amicizia che non ti aspetti
Tre animali che nessuno penserebbe mai di vedere insieme, sono diventati amici inseparabili! Venite a conoscere Baloo, Shere Khan e Leo
Quando vi facciamo vedere le strane amicizie tra animali domestici sembra di vedere eventi molto particolari ma che, essendo comunque animali domestici non ci stupiamo più di tanto. Certo, è comprensibile, ma se questa amicizia fosse fra tre dei più grossi e pericolosi predatori della Terra? Beh, è quello che potete vedere al centro-rifugio “Noah’s Ark” ad Atlanta, in Georgia (U.S.A). Questi tre amiconi si chiamano Baloo (l’orso e “capobranco”), Leo il leone e Shere Khan la tigre.
Questi tre animali sono stati sequestrati durante un raid in casa di alcuni spacciatori. Erano, ovviamente, ancora cuccioli ed erano rinchiusi tutti e tre in delle gabbie nel seminterrato della casa visitata dalla polizia. Appena arrivati al rifugio, i tre sono stati logicamente separati. Essendo specie così differenti si temeva avrebbero finito con l’azzuffarsi ma, al contrario, appena separati sono diventatu tutti e tre tristi tanto da rifiutare il cibo. I membri dello staff del rifugio hanno deciso, quindi, di rimetterli insieme e, da quel giorno, i tre sono inseparabili.
Ora vivono in un recinto 2,5 ettari con un corso d’acqua naturale che l’attraversa, dove dormono, mangiano e passano il tempo insieme. Hanno anche una “club house”, una capanna di legno piena di fieno e una bella veranda esterna, dove il trio si rilassa!