The Magic of Marco: la storia on line di un pitbull rimasto paralizzato
Su Facebook un gruppo per trovargli una casa. E dopo mesi il lieto fine.
La pagina si chiama The Magic of Marco e parla della vicenda veramente magica di un graziosissimo pitbull del Vermont, che purtroppo sin da piccolissimo è stato coinvolto in un incidente stradale, perdendo l’uso delle zampe posteriori. Chi ha soccorso il piccolo Marco, da allora, ha iniziato a cercargli una casa piena d’amore. Il piccolo, infatti, ha bisogno di terapia riabilitativa, di aiuto per fare i bisognini e di tanto, tanto affetto.
Affetto che ha trovato, anche a distanza, grazie alla pagina facebook a lui dedicata, e che gli ha consentito di ricevere in regalo da una benefattrice un carrellino per tornare a correre e giocare con gli altri cani. Una donazione davvero importante, al punto che non solo Marco è tornato a camminare grazie al carrello, ma si diverte anche a fare le escursioni e le gare con i suoi amici a quattro zampe, così come testimoniato dalla foto pubblicate sul gruppo e che vi riporto in una gallery in fondo al post. Da qualche settimana la vicenda di Marco, che per diversi mesi ha cercato casa, restando in stallo presso un volontario che lo aveva soccorso, ha raggiunto il suo lieto fine e proprio oggi si legge sulla pagina “I can attest that his new family is the BEST!!!!“, scritto dalla proprietaria di uno dei nuovi amici a quattro zampe con cui Marco adesso gioca, perché sì, ha trovato una nuova casa, dei nuovi padroni e tanto amore.
La vicenda mi ha colpito tantissimo, ed ho pensato di condividerla con voi. Le foto di Marco sono così tenere che colpiscono al cuore e fanno riflettere… Vi dico la verità, se Marco non si fosse trovato dall’altra parte del mondo, probabilmente avrei fatto io domanda di adozione per dargli tutto l’amore del mondo e la compagnia di cui ha bisogno. Fortunata la famiglia che lo ha adottato, perché un cane così può solo riempirti di gioia.
il piccolo rimasto paralizzato che ha ritrovato la felicità
Via e foto | The Magic of Marco on Facebook