Skeeter, il micro cane con il cuore gigante
Skeeter è un cane. Come tutti i cani, però, non è un semplice animale ma è la dimostrazione di quanto loro siano esseri, in un certo modo, superiori. Skeeter, fino a poco tempo fa era solo, affamato ed impaurito. Ha trovato la salvezza grazie al suo nuovo padrone, Pansy Willis. Lui gli ha ridato una […]
Skeeter è un cane. Come tutti i cani, però, non è un semplice animale ma è la dimostrazione di quanto loro siano esseri, in un certo modo, superiori. Skeeter, fino a poco tempo fa era solo, affamato ed impaurito. Ha trovato la salvezza grazie al suo nuovo padrone, Pansy Willis. Lui gli ha ridato una possibilità di vivere felice e Skeeter ha deciso di ripagarlo come solo un cane è in grado di fare: con una valangata di amore. Questo amore è così grande che Skeeter ne ha per tutti, anche per gli anziani ospiti di una casa di riposo.
Pansy porta Skeeter al centro Raymore quattro volte alla settimana. Quando entra i suoi ospiti sono contenti come se un nipotino gli andasse a fare una visita a sorpresa. Il personale del centro racconta di come ci sia un ospite che ama starsene da solo e non parlare poi molto. L’arrivo di Skeeter, però, riesce a far cambiare un po’ questo stato d’animo. Lo prende sulle ginocchia e inizia a coccolarlo e, si dice, che qualcuno abbia anche intravisto un cenno di sorriso sul suo volto. La Pet therapy passa anche da queste storie, tutto per dimostrarci, se ce ne fosse bisogno, che un cane non affianca un uomo, lo completa.