Petsblog Animali domestici Simon’s Cat e lo specchio: nuova avventura per il celebre gatto

Simon’s Cat e lo specchio: nuova avventura per il celebre gatto

Nuovo episodio di Simon’s Cat che ci mostra l’adorabile micetto alle prese con un grande specchio in camera da letto.

Simon’s Cat e lo specchio: nuova avventura per il celebre gatto

Simon Tofield ci regala una nuova storia del suo gatto: Simon’s cat, appunto, star incontrastata su Youtube. Il video postato oggi ci mostra il bel gattone che si sta un po’ annoiando in casa: prima calpesta un topolino di gomma che squittisce, poi si lecca una zampetta, quindi si dedica a una pulizia delle parti intime. Del resto, come ebbe a dire lo scrittore statunitense Paul Gallico (1897-1976): “Regola felina numero uno: nel dubbio, meglio lavarsi”.

E mentre sta compiendo questo sacro rituale, si rende conto che proprio lì, davanti a lui, c’è un altro gatto che fa la stessa cosa! Bisogna fuggire ed evitare il nemico.

Poi il gatto prende piano piano confidenza con l’altro micio e prova pure a fare amicizia. Però c’è un momento speciale: il micione capisce che quello di là non è un altro gatto, ma è lui stesso! Ecco svelato l’arcano. Quindi inizia a specchiarsi come un vero principe quale è e non è un caso che il video abbia per titolo Mirror Mirror, vale a dire Specchio Specchio che rimanda immediatamente allo Specchio parlante della fiaba di Biancaneve.

Storia conclusa? No! Altrimenti non sarebbe una storia degna di Simon’s cat! Succede qualcosa di imprevisto e questa volta a rimetterci non sarà il povero umano come accade il più delle volte, ma proprio lui il micione. Certo, non si farà nulla se non prendere un bello spavento, che però, sono convinto!, lo farà tornare quanto prima a specchiarsi e a rimirare la propria beltà.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare se trovi un animale abbandonato?
Animali domestici

Nel caso tu abbia trovato un animale abbandonato o ferito, la procedura da seguire cambia a seconda del tipo di animale. Trovare un cane o gatto ferito non è la stessa cosa che trovare un animale selvatico ferito o un animale marino spiaggiato. E a volte la procedura cambia anche a seconda se l’animale sia un cucciolo smarrito, un animale ferito o morto