Sette accessori che i cani odiano
Dalla lavatrice alla museruola a forma di becco di papera: i sette accessori più odiati e più umilianti per il cane.
Quello che sembra divertente ad alcuni proprietari di cani, sarà accettabile e non invasivo anche per Fido? Alcuni degli accessori, tanto strambi quanto inutili, scovati da Gizmodo ci fanno propendere per il no. Quello che vedete in homepage è forse l’esempio più eclatante della stupidità umana: un becco di papera da applicare al cane per zittirlo.
Mentre si passeggia con il cane, per evitare che ringhi agli estranei, si fa indossare al cane questa pseudomuseruola, in vendita a venti dollari, ed oltre a zittirlo, quando non sta facendo altro che il cane (fiutare gli odori altrui e abbaiare agli estranei), lo si umilia trasformandolo in un ibrido, mica tanto buffo a guardarlo ed a pensarci bene, con una papera.
C’è poi la macchina che lava i cani di cui vi avevamo già parlato tempo fa: la Dog-o-Matic. Una lavatrice automatica in cui si rinchiude il cane per un lavaggio al costo di 20-50 dollari a ciclo. Sarà anche pratica e come dicono sicura ma io non chiuderei mai il mio cane là dentro, preferisco qualche spruzzo in casa ai suoi occhioni imploranti e spaventati che fissano da dietro l’oblò.
E poi ci sono i travestimenti, meno invasivi ma comunque decisamente inutili e stupidi. Il cane con i baffi…
Il cane sellato come un cavallo con un fantino finto in groppa.
Nella lista dei finti utili troviamo un collare ad ostacoli per impedire ai cani di piccola taglia di passare attraverso le grate e scappare.
E ancora: una palla imprigionata in un cubo. Ce ne sono tanti di giochi ricompensa meno frustranti per il cane che possiamo farne volentieri a meno.
Infine, gli accessori trash! La ciotola a forma di water che dovrebbe, in teoria, soddisfare la passione dei cani e dei gatti per ben altra tazza…in realtà non è un bel vedere osservarli bere là dentro…