Petsblog Cani Razze Scandalo a corte! I corgi della regina Elisabetta non vogliono altri cani alla festa di Capodanno!

Scandalo a corte! I corgi della regina Elisabetta non vogliono altri cani alla festa di Capodanno!

I corgi della regina Elisabetta non tollerano la presenza di altri cani e per questo al cenone di Capodanno William e Kate non hanno potuto portare il loro cucciolo Lupo.

Scandalo a corte! I corgi della regina Elisabetta non vogliono altri cani alla festa di Capodanno!

A rimanerci male è stata soprattutto la duchessa Kate che non ha potuto portare con sé al cenone di Capodanno con la Regina il suo amatissimo cocker spaniel di nome Lupo. Sì, perché Sua Maestà in persona ha fatto sapere di non portare cani a palazzo, visto che i suoi corgi non sopportano intrusioni nel loro territorio! Finché si tratta di umani, pure pure, ma se vedono un altro cane sembra che i cani reali diventino estremamente territoriali e facciano il diavolo a quattro.

La regina Elisabetta sembra che sia stata tassativa: da ora in poi niente più cani – oltre i suoi, naturalmente – tra le regali stanze. Tutto sembra abbia avuto inizio l’estate scorsa, quando i corgi della Regina hanno aggredito il cane della principessa Beatrice, tanto che gli hanno quasi staccato un orecchio.

Stando a quando riporta la sempre ben informata stampa inglese, Kate si è molto dispiaciuta per la decisione della Regina, come abbiamo detto. Kate, infatti, è molto legata a Lupo, molto più di quanto lo sia suo marito William. Ma alla fine ha dovuto obbedire al volere di Sua Maestà e così ha lasciato i cani dai suoi genitori, nel Berkshire (soluzione che, personalmente, trovo perfetta, anche perché passare un Capodanno con la Regina, non deve essere il massimo divertimento… forse!)

Via | Corriere

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

2 esempi di dieta casalinga per cane con dermatite
Alimentazione cane

Ecco alcune idee di ricette per una dieta casalinga per un cane con la dermatite. Ma nulla sostituisce una dieta fatta da un nutrizionista veterinario. Queste ricette sono solo una base, ma per bilanciare meglio la dieta è necessario l’ausilio di uno specialista del settore