Sbarca su iPhone Bowlingual, traduttore cane-umano: già su iTunes
I nostri amici di Melablog ci hanno già messo in guardia sulla possibilità di condividere col nostro cane proprio tutto, addirittura gli amici su Twitter grazie a un’applicazione iPhone che consente al cucciolone di casa di usare Twitter. Ma ve la vogliamo spiegare bene, visto che l’invenzione risale almeno a otto anni fa. Quando nel […]
I nostri amici di Melablog ci hanno già messo in guardia sulla possibilità di condividere col nostro cane proprio tutto, addirittura gli amici su Twitter grazie a un’applicazione iPhone che consente al cucciolone di casa di usare Twitter. Ma ve la vogliamo spiegare bene, visto che l’invenzione risale almeno a otto anni fa. Quando nel 2002, un gruppo di originali dottori ha ricevuto il premio Ig-Nobel per aver promosso la pace e l’armonia fra le speci inventando il Bow-lingual (bau-lingua) , un dispositivo automatico computerizzato per la traduzione del linguaggio cane-uomo.
La novità di BowLingual, prodotta già dallo scorso anno dal gigante giapponese Takara Tomy, sta tutta nel fatto che dopo averne vendute in terra madre 300mila esemplari, è sbarcato su iTunes (0,79 centesimi). In sostanza c’è sempre dietro il team che ha sviluppato uno speciale add-on per il suo collare, capace di interpretare il latrato e tradurlo in sei stati d’animo differenti, può fare a meno del collare per postare il suo humor sottoforma di messaggi di microblogging, completi di foto dell’animale.