Ricostruito il naso del cane Peppino lacerato da un petardo
Lieto fine per Peppino, il cane orribilmente sfigurato a causa di un petardo.
Lieto fine per la storia di Peppino, il cane nero che, alcuni giorni fa, era stato trovato mentre vagava per le strade di campagna tra Vinchiaturo e Baranello, e che aveva il naso e il muso letteralmente devastati. Inizialmente i volontari dell’Associazione protezione animali di Campobasso (Apac) avevano pensato che il cane potesse avere un tumore, ma dopo aver effettuato le radiografie ci si è resi conto che in realtà qualche persona disumana gli aveva infilato dei petardi nel naso, e li aveva fatti esplodere.
Un gesto che ha sconvolto non solo i volontari, ma anche i veterinari d’Italia, alcuni dei quali sono partiti sfidando le intemperie di questi giorni, per andare ad aiutare il piccolo Peppino, mettendo a disposizione le loro competenze.
Ebbene, dopo aver raccolto più di 2000 euro grazie a una raccolta fondi, i medici hanno potuto eseguire l’operazione per il cucciolotto, che adesso sta bene ed è in attesa di trovare una nuova famiglia che sia degna del suo affetto.
Missione compiuta! Grazie ai nostri meravigliosi veterinari e ai veterinari venuti da Roma solo per Peppe. A breve notizie sul cane con il muso più “bello” del mondo
hanno scritto i volontari dell’Apac su Facebook poche ore fa, annunciando quindi che il naso e il muso di Peppino potranno presto riacquistare le loro normali funzioni, grazie al delicato intervento eseguito dai veterinari, e che il bellissimo cucciolone ricominciare la sua nuova vita.
Non possiamo che augurarci che, da adesso in poi, le cose vadano sempre meglio per il nostro piccolo amico.
via | La Stampa
Foto da Facebook