Petsblog Cani Comportamento Cani Ricerca, cani di città più umani di quelli di campagna

Ricerca, cani di città più umani di quelli di campagna

Cani surrogato di un figlio, secondo una ricerca dell’ Indiana University gli abitanti di città tendono a considerare i cani come un membro della famiglia mentre in campagna il cane è semplicemente un animale, nel senso pratico del termine.Secondo David Blouin, sociologo culturale a capo della ricerca, i cani si possono dividere in tre categorie […]

Ricerca, cani di città più umani di quelli di campagna


Cani surrogato di un figlio, secondo una ricerca dell’ Indiana University gli abitanti di città tendono a considerare i cani come un membro della famiglia mentre in campagna il cane è semplicemente un animale, nel senso pratico del termine.

Secondo David Blouin, sociologo culturale a capo della ricerca, i cani si possono dividere in tre categorie di atteggiamenti, humanist, quando i cani vengono trattati come una persona, protectionists non solo animali da compagni ma nemmeno uguali all’uomo e dominionists cani e uomo due faccende ben separate.

Solitamente nel caso di cani humanist l’atteggiamento cambia quando in casa arriva un neonato, i cani vengono spodestati dal ruolo di figlio. Voi in che categoria ritrovate il vostro cane?

Via | Dogblog

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare