Storie a lieto fine: Rambo potrà continuare ad usare l’ascensore
Vi avevamo parlato qualche tempo fa della storia di Rambo, un labrador affetto da displasia alle anche. Rambo abita in un condominio e non riesce a fare le scale per salire e scendere le scale per fare il suo giretto. La sua padrona lo portava in ascensore (poi pulendolo da eventuali peli o sporcizia) ma […]
Vi avevamo parlato qualche tempo fa della storia di Rambo, un labrador affetto da displasia alle anche. Rambo abita in un condominio e non riesce a fare le scale per salire e scendere le scale per fare il suo giretto. La sua padrona lo portava in ascensore (poi pulendolo da eventuali peli o sporcizia) ma una delibera condominiale ha decretato che Rambo non poteva più usare l’ascensore.
La proprietaria di Rambo si è quindi rivolta al CODICI, un’associazione a tutela dei consumatori che ha diffidato il condominio a ritirare la delibera. Ora Rambo potrà continuare ad usare l’ascensore anzichè farsi 4 piani di scale. A quanto detto dalla rappresentante del CODICI ci sono circa 500 casi all’anno riguardanti la vita dei cani in condominio e il consiglio è che, prima di acquistare casa, ci si informi approfonditamente sul regolamento di condominio.
Via|La Repubblica
Foto| Flickr