Petsblog Novità Informazione Questo fine settimana si celebra la Giornata degli Animali

Questo fine settimana si celebra la Giornata degli Animali

Questo fine settimana c'è la giornata degli animali, festeggiate con ENPA!

Questo fine settimana si celebra la Giornata degli Animali

Questo fine settimana è uno di quelli da non perdere assolutamente. Sabato 5 e domenica 6 ottobre, proprio in occasione della festa di San Francesco d’Assisi (il patrono d’Italia e degli animali), in oltre duecento piazze italiane l’Ente Nazionale Protezione Animali celebrerà con tutti noi l’undicesima Giornata degli Animali.

Lo slogan di quest’anno è di forte impatto emotivo ed ha il titolo “Quest’anno Loro non ci saranno” e sarà dedicata a tutte quelle specie animali in via d’estinzione a causa dei comportamenti umani (bracconaggio, inquinamento e altre cose terribili) ma anche per quelle specie vittime ogni anno della vivisezione.

Questa giornata è dedicata si agli animali ma non solo. Come recita il comunicato ENPA, questa festa è anche per:

la parte migliore dell’umanità, quella attenta agli animali e all’ambiente: tutte le donne e gli uomini delle Sezioni Enpa (e non solo ndr) che, in ogni giorno dell’anno, sfidando le difficoltà, la mancanza di risorse e spesso la sordità e la scarsa lungimiranza delle Istituzioni, permettono a tanti animali di esserci.

Sul sito dell’ENPA potrete trovare la lista completa delle piazze dove saranno presenti i banchetti.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare se trovi un animale abbandonato?
Animali domestici

Nel caso tu abbia trovato un animale abbandonato o ferito, la procedura da seguire cambia a seconda del tipo di animale. Trovare un cane o gatto ferito non è la stessa cosa che trovare un animale selvatico ferito o un animale marino spiaggiato. E a volte la procedura cambia anche a seconda se l’animale sia un cucciolo smarrito, un animale ferito o morto