Quando un cane salva la coppia
Vi ricordate il film Io & Marley? In una coppia c’era una sottile aria di crisi, lei voleva avere un bambino e lui le ha preso un cane. Non sembra essere una cosa tanto strana visto che, a New York, una ricerca universitaria ha dimostrato che un cane può aiutare una coppia ad appianare le […]
Vi ricordate il film Io & Marley? In una coppia c’era una sottile aria di crisi, lei voleva avere un bambino e lui le ha preso un cane. Non sembra essere una cosa tanto strana visto che, a New York, una ricerca universitaria ha dimostrato che un cane può aiutare una coppia ad appianare le divergenze e, visto l’avvicinarsi di San Valentino, magari, potrebbe essere un’idea.
Ovviamente il tutto deriva dall’incredibile capacità “anti-stress” che hanno i pets in genere. Lo studio è stato condotto su 240 coppie sottoposte a diverse situazioni stressanti ed ha dimostrato come la calma indotta da un cane bloccasse il “riversamento” dello stress sul partner. Una soluzione ottima ad una sola condizione: entrambi devono essere pienamente d’accordo sul prendere un pet altrimenti questo creerebbe ulteriori conflitti.
Via| Pour Femme
Foto| Flickr