Pawsense ovvero come proteggere la tastiera del pc dal gatto di casa
Il gatto continua a camminarvi sulla tastiera? Vi capisco. La mia ci si sdraia sopra e in alcune occasioni riesce a svellere i tastini quando non fa partire programmi o scansioni varie. Il gatto, infatti, si sdraia solo sul portatile acceso, che emana quel bel calduccio irresistibile. Da oggi, però, i nostri e vostri problemi […]
Il gatto continua a camminarvi sulla tastiera? Vi capisco. La mia ci si sdraia sopra e in alcune occasioni riesce a svellere i tastini quando non fa partire programmi o scansioni varie. Il gatto, infatti, si sdraia solo sul portatile acceso, che emana quel bel calduccio irresistibile. Da oggi, però, i nostri e vostri problemi sono finiti.
Pawsense è un programma per Windows che protegge la tastiera del nostro pc dalle camminate del gatto. In pratica, riconosce che non c’è un dito umano che batte sui tasti, ma il passo di un felino che manda segnali. Per prima cosa la tastiera viene bloccata, in secondo luogo il pc comincia ad emettere suoni sgraditi al gatto. Pare possa essere usato anche per i nostri bambini. Un’idea veramente geniale.
Foto | Flickr