Prosperino torna libero
Prosperino è tornato a casa. Per chi non lo conoscesse facciamo un passo indietro. Prosperino è un cane randagio. Vive nella piazza centrale de l’Aquila ed è uno dei pochi che non è scappato durante il terremoto che ha distrutto la città abruzzese. Prosperino è un buon cane, ben voluto da tutti che va d’accordo […]
Prosperino è tornato a casa. Per chi non lo conoscesse facciamo un passo indietro. Prosperino è un cane randagio. Vive nella piazza centrale de l’Aquila ed è uno dei pochi che non è scappato durante il terremoto che ha distrutto la città abruzzese. Prosperino è un buon cane, ben voluto da tutti che va d’accordo con chiunque. Qualche giorno fa Prosperino, non si sa per quale ragione, è stato accalappiato e portato al canile.
Tutti si sono mobilitati, dai cittadini che lo conoscono alle varie associazioni che hanno solo sentito parlare di lui, perchè venisse rilasciato ma le autorità sono state inamovibili. Ma dove non può la legge può il cuore e, la scorsa notte, ignoti sono entrati nel canile dove era chiuso Prosperino e con un blitz l’hanno liberato e riportato nella sua piazza preferita al centro della città. Per ora, però, sembra che il buon Prosperino non corra il rischio di rientrare in cella.