Andrea Lo Cicero: uccisa da un cacciatore l’asina del suo allevamento per bambini disabili
Andrea Lo Cicero, ex giocatore di rugby della Nazionale Italiana, è sconvolto: un cacciatore ha ucciso l'asina del suo allevamento.
Andrea Lo Cicero ha denunciato l’uccisione della sua asina a causa di un cacciatore. L’ex giocatore della Nazionale Italiana di rugby è letteralmente sconvolto da quanto accaduto a casa sua domenica scorsa. Una delle asinelle del suo allevamento per i bambini disabili è stata ammazzata da un cacciatore che ha sparato all’interno della recinzione dell’allevamento. Lo Cicero è infuriato: lui e la sua famiglia si trovavano a poca distanza dall’asina, il cacciatore avrebbe potuto uccidere o ferire anche uno di loro.
Foggia: rarissime cicogne nere uccise dai cacciatori
Andrea Lo Cicero: le indagini dei Carabinieri sull’asinella morta
Tutto è successo domenica pomeriggio a Nepi, frazione di Umiltà in provincia di Vitrbo. Qui Andrea vive da alcuni anni insieme alla moglie e al figlio nella fattoria I Schecchi. L’ex giocatore di rugby ha avviato un piccolo allevamento di asini destinati anche alla Pet Therapy per bambini disabili o con sindrome di Down. Su Facebook ha postato un video dove si vede un asino morto, a terra, ucciso da più colpi di fucile usati per la caccia al cinghiale.
Un cacciatore, facente parte di una squadra intenta a una battuta al cinghiale, ha sparato diversi colpi in direzione dell’allevamento, ben recintato. L’uomo si è giustificato sostenendo di aver sentito un rumore mentre si trovava seduto ai margini del bosco e ha così sparato, finendo con l’uccidere l’asina Zaira.
Quando tutto è accaduto, Andrea era lì vicino e ha filmato l’asina morta: nel video si sentono le sue parole di rabbia e dolore per l’accaduto. E paura: se al posto dell’asina ci fosse stato un membro della sua famiglia visto che si trovavano tutti lì vicino?
Lo Cicero ha subito chiamato i Carabinieri Forestali della compagnia di Civita Castellana, i quali hanno immediatamente fermato il cacciatore, lo hanno identificato, sequestrato l’arma e poi portato in caserma. Nel frattempo Andrea ha aspettato il medico legale per constare il decesso dell’asina. L’ex giocatore è letteralmente scioccato: adesso bisognerà vedere in che direzioni andranno le indagini e cosa accadrà al cacciatore.
Trovate il post con il video in cui Andrea Lo Cicero mostra cosa sia avvenuto seguendo questo link. Attenzione, però, si tratta di immagini molto forti.