Petsblog Cani Ricette per Fido: i biscotti alla zucca

Ricette per Fido: i biscotti alla zucca

Una golosa ricetta per dei biscotti alla zucca per cani

Ricette per Fido: i biscotti alla zucca

Le ricette con la zucca sono tipiche del periodo di Halloween ma, per fortuna, le zucche sono disponibili sui banchi dei supermercati (o del vostro ortolano) per tutto l’inverno. E’ un ortaggio spesso sottovalutato anche da noi umani ma, personalmente, lo trovo squisito. Dopo i biscotti alla banana e carota, voglio proporvi una ricetta per fare i biscotti per il vostro cane con quest’ortaggio genuino e salutare. Il suo sapore dolce potrebbe far felice il vostro peloso e le fibre contenute nella polpa gli faranno un gran bene.

Anzitutto partiamo dagli ingredienti:

– una tazza di purea di zucca (si ottiene facendo semplicemente bollire a lungo la zucca e schiacciandola per bene)
– due uova bio
– tre tazze di farina di riso integrale (potete usare anche la farina integrale)
– un pizzico di cannella (opzionale ma non indispensabile)
– un po’di olio extravergine d’oliva (per amalgamare meglio il tutto)

Riscaldate precedentemente il forno a 180°. Mettete in una terrina capiente la purea di zucca, l’olio (cominciate con un cucchiaio da tavola) e le uova. Sbattete tutto con la frusta finchè non avrà una consistenza omogenea. A quel punto aggiungete la farina e la cannella per poi mescolare con un cucchiaio di legno il tutto. Se il composto è troppo liquido potete aggiungere della farina o del pangrattato.

Stendete il composto sul tavolo, appiattitelo con il mattarello e tagliatelo come più vi piace (ma sempre di dimensioni adatte alla bocca del cane, ovviamente). Infornate tutto per 20/25 minuti. Attendete che si raffreddino per bene e…buon appetito, al vostro cane!

Via| Tuttozampe
Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come faccio a far andare d’accordo due cani femmina?
Cani

Quando si parla di mettere insieme due cani, si pensa sempre alla difficoltà di far andare d’accordo due cani maschi. Il che è vero, ma talvolta si fa difficoltà anche a far andare d’accordo due cani femmina, specie durante il periodo del calore. L’importante è partire con il piede giusto sin dall’inizio, ovvero quando si fanno incontrare i due cani per la prima volta