Petsblog Cani Dei cagnolini alla reception di un hotel

Dei cagnolini alla reception di un hotel

I cani di un rifugio trovano una "vetrina" per la loro adozione diventando ospiti di un hotel

Dei cagnolini alla reception di un hotel

Se vi capiterà mai di andare all’hotel Aloft Hotel di Asheville, in North Carolina (Stati Uniti) dovete sapere due cose: la prima è che hanno probabilmente il miglior servizio receptionist del mondo e la seconda è che potreste lasciare l’hotel con un nuovo “familiare”. I visitatori che arrivano all’hotel Aloft vengono accolti da un cane alla reception. Questo cane non sarà di uno dei dipendenti o del direttore. Questo cane avrà la pettorina con sopra scritto “adottami” e sarà, appunto, il nuovo familiare degli ospiti dell’hotel che decideranno di dargli una nuova casa.

E’ un’iniziativa del “Charlie’s Angels Animal Rescue”, un’associazione che si occupa di trovare casa ai cani dei rifugi della zona e salvarli dall’eutanasia (consentita dalla legge negli USA). I cani disponibili all’adozione possono passare del tempo con i potenziali proprietari. Non possono andare nelle camere da letto (le loro cucce sono in una parte dedicata dell’hotel) ma possono seguirli al ristorante, al bar ed in altre zone dell’albergo così da far capire al potenziale adottante se c’è “feeling” tra di loro. La direzione dell’hotel è entusiasta dell’iniziativa e spera che possa essere estesa anche ad altre strutture della stessa catena alberghiera.

Via| The Guardian

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cani che non puzzano: le 7 razze consigliate
Cani

Non ci sono cani che non puzzano, ma si possono trovare razze con pelle meno grassa e odori meno forti. Una corretta pulizia e igiene del manto e delle mucose può aiutare qualunque cane a non emanare tanfi eccessivi. Ma alcuni esemplari vantano caratteristiche tali da limitare quegli aromi spesso poco gradevoli, che invece sono tipici di razze con maggiore produzione sebacea.