Petsblog Animali Esotici Virginia, il maialino che crede di essere un cane

Virginia, il maialino che crede di essere un cane

Un maialino come pets non è la prima volta che si sente. Ma se questo maialino si crede un cane?

Virginia, il maialino che crede di essere un cane

Virginia è un’adorabile maialina che ama fare tutto quello che fa la sua famiglia vivendo come un vero e proprio pet. Questo include passeggiate con i cani, giretti al parco e pennichelle sul divano. E’ così tanto in sintonia con i due boxer di famiglia che sembra tanto essersi convinta di essere un cane anziché un maialie.

Virginia si è abituata molto in fretta alle regole di casa. E’ molto ordinata e ha anche un angolo del giardino dove va a fare tutti i suoi bisognini. Virginia è una maialina anche molto intelligente. I suoi padroni hanno detto:

“Lei apprende molto più velocemente rispetto ai cani. Ad esempio, non appena abbiamo installato una porticina basculante nella porta di casa, lei ha imparato subito ad usarla mentre ai cani ci sono voluti un paio di giorni per capire a cosa servisse!”

E ci spiegano anche com’è la sua convivenza con gli altri ospiti di casa:

“Penso che i cani si rendano conto che Virginia non è un cane. Sono molto dolci con lei quando giocano ma non credo che Virginia si renda conto che lei è un maialino. E’ arrivata da noi quando aveva 3 mesi e così è cresciuta insieme a loro. “

E voi? lo vorreste un porcellino domestico come Virginia?

Via|Dogheirs

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come insegnare al cane a fare i bisogni fuori
Cani

Uno dei problemi maggiori quando si accoglie un cane in casa, è di insegnargli a fare i bisogni fuori. Da cucciolo tenderà a sporcare a terra, prima di abituarsi a chiedere di uscire e da adulto dovremo noi avere tanta pazienza. I cani di una certa età o con patologie specifiche, infatti, hanno qualche problema a gestire correttamente impulsi e stimoli.