I Cat Café o bar dedicati ai gatti: una gallery fotografica
Sono ormai diversi i Cat Café che si trovano anche in Europa. Ecco una gallery fotografica per conoscere un po’ meglio questi locali.
I Cat Café – o Neko Café – sono bar dedicati ai gatti, come ben sanno lettrici e lettori di Pestblog. Si tratta di locali dall’atmosfera rilassante in cui i clienti possono coccolare i gatti che girano indisturbati (se però i mici stanno dormendo, non possono essere disturbati). Così tra un cappuccino e una brioche il relax è maggiore con una bella carezza felina accanto.
La moda, come è noto, viene dal Giappone dove tali bar sono molto popolari. Si è diffusa anche in Europa, con locali a Vienna, Budapest, Berlino e, ultimo in ordine di tempo, a Parigi. Spesso in questi bar trovano accoglienza gatti che sono stati abbandonati e quindi tali locali si trasformano anche in realtà molto utili.
A dire il vero, secondo alcuni animalisti, i Cat Café non sono il massimo perché, a detta di alcuni, i gatti sarebbero molto più felici se stessero in una famiglia e in una casa piuttosto che a contatto con un gruppo di persone che cambia di continuo. Inoltre, gli animalisti sono un po’ preoccupati per il fatto che se uno di questi gatti un giorno si smarrisse, non potrebbe sopravvivere a lungo per strada. Ma è anche dimostrato che i gatti hanno grandissime capacità di adattamento, comunque.
Ma ora basta di parlare di Cat Café in linea teorica: vi lascio ad alcune foto di questi particolarissimi bar. Nello specifico le foto mostrano gli interni di Neko Café di Berlino, Parigi, Tokyo e Vienna.