Petsblog Animali domestici Ottobre è il mese dei pitbull!

Ottobre è il mese dei pitbull!

Ottobre è il mese dei pitbull! Festeggiatelo con noi!

Ottobre è il mese dei pitbull!

Avete Instagram? Avete un pitbull? Beh, ottobre è il vostro mese! Si sa che chi tutti amiamo i nostri animali domestici. Li amiamo ancora di più se ci sono delle terribili quanto infondate teorie che additano i nostri pets come “macchine di morte”. Chi ha un pitbull lo sa benissimo. Noi che ci viviamo insieme sappiamo quanto siano speciali e che quanto si racconti in giro di loro sia estremamente lontano dalla realtà. Siamo amorevoli genitori di ancora più amorevoli cani e, proprio per questo, li amiamo alla follia.

Su Instagram, l’applicazione per la condivisione di foto sul web, Ottobre è stato dichiarato il Mese del Pitbull. Se “masticate” un po’ di Instagram potete far conoscere il vostro amico al pubblico del web usando i famosi “hashtag” , quelle parole chiave con il simbolo “#” davanti. Anzitutto dovete scattare una foto (o girare un video) al vostro pitbull/amstaff, caricarla e, nella descrizione, aggiungere #PitBullAwarenessMonth. Non solo! Ci sono anche altri hashtag molto importanti come #dontbullymybreed che vuole ostacolare il “bullismo” verso una razza ingiustamente accusata di aggressività e #stoppitbulldiscrimination . Contribuite anche voi ad abbattere il muro di discriminazione verso questi meravigliosi cani!

Foto|Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come insegnare al cane a fare i bisogni fuori
Cani

Uno dei problemi maggiori quando si accoglie un cane in casa, è di insegnargli a fare i bisogni fuori. Da cucciolo tenderà a sporcare a terra, prima di abituarsi a chiedere di uscire e da adulto dovremo noi avere tanta pazienza. I cani di una certa età o con patologie specifiche, infatti, hanno qualche problema a gestire correttamente impulsi e stimoli.