Petsblog Gatti Comportamento Gatti Capricci Felini: Gatta al sole

Capricci Felini: Gatta al sole

Quando esce un raggio, molti di loro non sanno resistere. Si adagiano subito e si “ricaricano” al sole. E’ così, i gatti amano il sole. Ma ovviamente quello delle stagioni giuste. Quando fa ancora fresco, perché dopo, in estate diventano oscuri cultori dell’ombra.La mia gatta poi è proprio una fanatica. Gli basta una fazzoletto che […]

Capricci Felini: Gatta al sole


Quando esce un raggio, molti di loro non sanno resistere. Si adagiano subito e si “ricaricano” al sole. E’ così, i gatti amano il sole. Ma ovviamente quello delle stagioni giuste. Quando fa ancora fresco, perché dopo, in estate diventano oscuri cultori dell’ombra.

La mia gatta poi è proprio una fanatica. Gli basta una fazzoletto che filtra su un cuscino e la sua seduta di solarium naturale comincia. La vedi spostarsi insieme all’asse della Terra, girando intorno al carro di Apollo, con estrema pazienza.

I gatti ne hanno comunque un bisogno istintivo importante. Il sole nutre per le sue ricche funzioni energetiche e per il suo fondamentale contributo antireumatico, fastidio fatidico dei felini. Molto meglio cedergli il posto al sole che lasciargli dormire sul termosifone.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come abituare il gatto al guinzaglio?
Comportamento Gatti

È possibile abituare il gatto al guinzaglio? Sì, certo, anche se non tutti i gatti lo accettano. Tuttavia il problema è quanto sia sicuro per il gatto girare al guinzaglio. Anche con la pettorina ben messa, infatti, il gatto può divincolarsi e scappare via. Dunque non è consigliabile portare il gatto in passeggiata col guinzaglio