Ogni quanto dare da mangiare al pesce rosso
Dopo aver visto l’importanza nella scelta della corretta alimentazione per il nostro amichetto pesce, passiamo ora a quando e come dobbiamo nutrirlo. L’ideale per nutrire un pesce rosso è quello di dargli da mangiare 2-3 volte al giorno, una quantità tale da fargliela finire entro un paio di minuti. Molti mangimi hanno un dosatore oppure […]
Dopo aver visto l’importanza nella scelta della corretta alimentazione per il nostro amichetto pesce, passiamo ora a quando e come dobbiamo nutrirlo. L’ideale per nutrire un pesce rosso è quello di dargli da mangiare 2-3 volte al giorno, una quantità tale da fargliela finire entro un paio di minuti. Molti mangimi hanno un dosatore oppure potete usare un cucchiaino. La misura “fatta fuori in fretta” è visibile dal fatto che l’acqua non si sporchi di pappa avanzata.
Attenzione poi agli orari. I pesci rossi sono molto abitudinari e se stabilite che la pappa viene somministrata ad una determinata ora dovete essere sicuri di poterlo fare sempre. Evitate, possibilmente, di dargli da mangiare la sera perchè il metabolismo è rallentato. Non fatevi ingannare dalla loro “voracità”. I pesci non hanno il senso di sazietà e mangerebbero sempre. Ogni tanto, comunque, potete farli digiunare un giorno per far “de faticare” il loro delicato apparato digerente.
Via| Eco di Bergamo
Foto| Flickr