Stop al sesso con tutti gli animali, porcospini compresi
In Florida è stata promulgata una legge che bandisce la zoofilia
Parlare di sesso con animali mi fa sempre un po’, anzi diciamo pure molta impressione. Quando leggo, ad esempio, che in Florida è stata promulgata una legge che bandisce la zoofilia tout court e non solo con i porcospini (prima o poi dovremo approfondire anche questa storia), d’istinto mi chiedo: ma c’era davvero bisogno di una legge?
Purtroppo sì, a quanto pare. Non che fossi così ingenua da non credere possibili simili azioni, ma non le consideravo frequentissime. Quello che però manca, a mio avviso, quando si legifera in questa materia è l’attenzione allo stato psicologico dei soggetti che esercitano questa violenza sugli animali.
Voglio sperare che non ci siano solo punizioni come il carcere o le multe, ma che siano costretti a seguire un percorso psicologico lungo, senza aver completato il quale non possono essere considerati individui non pericolosi. Purtroppo, infatti, i soggetti che abusano degli animali sono persone violente anche con i propri simili.
C’è poi quella parte di me che si chiede come un individuo possa arrivare a compiere simili gesti. Spesso, in realtà, le persone che abusano sono persone che hanno subito violenze terribili da bambini, ma qui il discorso si fa complesso e per il momento purtroppo, scusatemi ma sono umana, sto ancora a lambiccarmi il cervello sulla storia dei porcospini.
Foto | Flickr