Super Bowl 2013, anche i cani tra i tifosi
La passione per il Super Bowl spinge molti americani a far indossare ai loro cani i colori della squadra preferita.
Il Super Bowl, cioè l’incontro che assegna il titolo di campione della National Football League (NFL), la lega professionistica statunitense di football americano, si terrà domani, 3 febbraio 2013, al Mercedes_bens Superdome di New Orleans, in Louisiana. A sfidarsi in questa quarantasettesima edizione saranno i San Francisco 49ers e i Baltimore Ravens.
Gli americani (dovremmo dire gli statunitensi, ma ci siamo capiti), impazziscono letteralmente per questo incontro sportivo, che, tra l’altro, ha anche un impressionante indotto pubblicitario e commerciale. Gli aspetti sportivi li trovate su Outdoorblog. Noi qui ne parliamo perché riguarda anche i nostri amici cani.
La passione per l’una o l’altra squadra, infatti, fa proseliti anche fra i cagnolini e i cagnolini. O meglio: i tifosi umani trasmettono anche ai loro amici quadrupedi la passione sportiva e li agghindano da veri e propri fan di questa o quella squadra.
A dire il vero alcune espressioni canine sembrano dire: “Certo, che questi umani sono proprio fuori di testa e poi dicono che noi abbiamo solo l’istinto e loro l’intelligenza. Sarà…”
Foto | Global Animal