Una casa a misura di pet
Ci avete mai pensato? La casa in cui vivete potrebbe rivelarsi piena di insidie più o meno gravi per la salute del vostro animale domestico. Avevamo già affrontato questo argomento tempo fa ma, a fronte di un dato diffuso da AIDAA nel quale si parla di 20.000 incidenti domestici nei pet (a causa nostra) abbiamo […]
Ci avete mai pensato? La casa in cui vivete potrebbe rivelarsi piena di insidie più o meno gravi per la salute del vostro animale domestico. Avevamo già affrontato questo argomento tempo fa ma, a fronte di un dato diffuso da AIDAA nel quale si parla di 20.000 incidenti domestici nei pet (a causa nostra) abbiamo pensato di darvi una piccola rinfrescata. Spesso vi abbiamo detto che, in fondo, i cani e i gatti sono come dei bambini quindi c’è da stare attenti con loro. I rischi peggiori derivano dai prodotti chimici che usiamo nella nostra casa. Il pavimento che avete appena lavato, anche se a voi sembra perfettamente pulito, mantiene delle tracce di detersivo che possono essere ingerite se il pet lecca per terra. Non scordatevi, poi, di chiudere bene gli armadietti dei medicinali o dei detersivi, certi prodotti profumati potrebbero risultare particolarmente “interessanti”.
Badate anche alla cucina. Cani particolarmente giocherelloni o gatti piuttosto curiosi potrebbero avvicinarsi troppo a fornelli accesi o a pentole con un contenuto bollente e farsele cadere addosso. Se il vostro amico dorme nel garage attenzione ad eventuali attrezzi non siano alla sua portata e, per favore, fate attenzione a quando fate retromarcia per uscire dal box! Avete un cane che ama correre per casa a più non posso? ecco, in questo caso, occhio ai pavimenti bagnati perché il rischio di fratture dovute a scivoloni è elevato.
Foto| Flickr