Petsblog Gatti Comportamento Gatti Gatti che si azzuffano, come fare?

Gatti che si azzuffano, come fare?

Mi dispiace per chi cerca una soluzione diplomatica a tale problema ma non c’è alcuna soluzione, quando i gatti si odiano, si odiano e basta, se è il gatto del vicino probabilmente si tratta di una questione di territorio e una volta delineati i confini si ignoreranno, fino al prossimo incontro. I problemi nascono quando […]

Gatti che si azzuffano, come fare?


Mi dispiace per chi cerca una soluzione diplomatica a tale problema ma non c’è alcuna soluzione, quando i gatti si odiano, si odiano e basta, se è il gatto del vicino probabilmente si tratta di una questione di territorio e una volta delineati i confini si ignoreranno, fino al prossimo incontro.

I problemi nascono quando i gatti vivono entrambi nella stessa casa, soprattutto se entrambi maschi e non sterilizzati, anche se cresciuti assieme l’odore una volta raggiunta l’età adulta cambia e il controllo del territorio si fa più pressante. L’altro maschio diventa un rivale a tutti gli effetti.

A volte sterilizzare, magari solo uno dei due, può aiutare, purtroppo il condizionale rimane, anche se una volta sterilizzati i gatti cambiano odore, e in teoria dovrebbe bastare per rendere la casa più vivibile e serena, non sempre le rivalità spariscono, dovrebbero comunque diminuire. Suggerimenti?

Foto | Pets.webmd

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

A che età i gatti smettono di giocare?
Comportamento Gatti

A che età il gatto diventa adulto e smette di giocare? In realtà, non è possibile stabilire con esattezza a che età i gatti smettono di giocare. Tuttavia, sappiamo che una volta raggiunta la fase adulta, ovvero verso i 7-10 anni di età, i nostri mici potrebbero mostrarsi meno interessati al gioco e più attratti da pisolini e riposini.