Gattari da legare: I benefici dell’avere un gatto in casa
Prendere un gatto, inevitabilmente, ti cambia la vita.
Un gatto che ti gira per casa, innanzitutto, modificherà le tue abitudini. La scorsa settimana abbiamo visto alcune rinunce che andrete a fare, ma non è sempre così drammatico.
- Per esempio, non avrete più bisogno della sveglia. Io non so come ti sveglia un cane affamato, ma un gatto affamato non ti lascia scampo. E non è tanto per i miagolii, e che ti si siede sul viso.
- Non userete più pericolosi spray contro gli insetti, avendo un’arma biologica in casa: Fufi, ragno!
- La casa sarà sempre in ordine, visto che non potrete più tenere orpelli in giro.
- Inizierete a dare il giusto valore alle cose conducendo una vita più spartana nel momento in cui il micio si farà le unghie sul prezioso bauletto in pelle che vi è costato 3 stipendi (e, per fortuna, smetterete di comprare oggetti in pelle).
- Non comprerete più scaldini elettrici per l’inverno. Basterà aspettare che il gatto si inserisca sotto le lenzuola. In realtà lo farà anche in estate, ma non stiamo qui a cercare il pelo nell’uovo.
- Il pelo lo troverete nel letto, in realtà, ma ciò vi darà modo di effettuare pulizie regolari del filtro della lavatrice, cosa che assicurerà una vita più lunga alla stessa.
- Avrete delle foto di Fufi da mostrare alle vostre amiche che vi angosciano con le foto dei figli. Volendo, potreste anche girare dei video per vendicarvi del filmino del matrimonio.
Foto | Flickr