Corre nel Canton Ticino a riprendersi il cane
Vi ricordate la storia dei vicini di casa che hanno provato a tenersi il cane rubato alla sua reale padrona? Beh questo caso è simile ma sembra più una storia di affido tra genitori. Ovviamente tutti i padroni di cani si autodefiniscono “papà e mamma” e, purtroppo, in molti casi, quando l’amore tra bipedi finisce […]
Vi ricordate la storia dei vicini di casa che hanno provato a tenersi il cane rubato alla sua reale padrona? Beh questo caso è simile ma sembra più una storia di affido tra genitori. Ovviamente tutti i padroni di cani si autodefiniscono “papà e mamma” e, purtroppo, in molti casi, quando l’amore tra bipedi finisce c’è da stabilire con chi debba stare il cane. Questa volta è capitato ad una coppia comasca. Mario ed Anna, li chiameremo così, erano insieme da tempo e nel 2008 hanno preso un cucciolo di bouledogue francese dal nome Firpo. Come detto prima l’amore finisce e Anna va via di casa. Se ne va, però, portandosi via Firpo e facendo perdere le sue tracce.
Mario non ci sta e continua a cercare Anna non per ricucire la loro storia ormai finita ma per il suo cane Firpo. Mario riesce, dopo diversi mesi, a ritrovare Anna emigrata, nel frattempo, nel Canton Ticino e va a riprendersi il piccolo peloso. Anna era andata a convivere ed è stato proprio con il nuovo compagno che Mario ha trovato Firpo. Mario ha spiegato all’uomo la cosa ma si è dovuto rivolgere alla polizia cantonale per riavere con se Firpo. Fortunatamente, ora, Mario e Firpo sono di nuovo insieme nella loro casa nella provincia lombarda.
Via| Ticinonline
Via| Flickr