Quando il gatto non ne vuole sapere di entrare nel trasportino
Premesso che non posso dargli torto, anche se per il loro bene, per esempio per portarli dal veterinario, infilarli dentro a una gabbia, perchè anche se fashion sempre di gabbie si tratta, per trasportarli fuori dal loro territorio è un trauma non da poco.Per fortuna la mia gatta non mi ha mai dato alcun problema […]
Premesso che non posso dargli torto, anche se per il loro bene, per esempio per portarli dal veterinario, infilarli dentro a una gabbia, perchè anche se fashion sempre di gabbie si tratta, per trasportarli fuori dal loro territorio è un trauma non da poco.
Per fortuna la mia gatta non mi ha mai dato alcun problema essendo io oramai a quota dieci traslochi non protesta molto quando la gabbietta fa la sua comparsa, ma non tutti sono così fortunati, ci sono dei piccoli accorgimenti da prendere nel caso il gatto prorpio non ne voglia sapere e non fate parte del partito entra senza troppe storie.
Quando sapete di dover trasportare il gattone tenete la gabbietta dove lui possa annusarla almeno 24 ore prima, poco di design ma lo tranquillizza, potete anche inserire qualcosa di familiare all’interno per aiutarlo nel riconoscere gli odori, rendere comodo l’interno e coccolarlo tantissimo infine sono un toccasana anche per il gatto più scettico.
Nel caso di viaggi lunghi pensate anche al problema bisogni, i gatti non amano rimanere sporchi, qualcosa che possa aiutarlo ad assorbire può aiutare. Qualche altra tecnica provata da suggerire?
Via | Independent