Animali spaventosi: ecco i 5 insetti più grandi del mondo
Ecco alcuni degli insetti più grandi del mondo: preparatevi a sorprendervi.
Il mondo è un luogo davvero straordinario, popolato da animali spesso strani, il cui aspetto ci lascia davvero a bocca aperta. Nei giorni scorsi vi abbiamo segnalato ad esempio alcuni animali che sembrano usciti dalla serie animata “I Pokemon”, come la volpe dalle grandi orecchie, la Fennec Fox, o come l’incredibile Gambero Mantide, un animale semplicemente straordinario e dalle caratteristiche uniche (guardare per credere)!
Ebbene, dopo avervi parlato degli animali che potrebbero entrare a far parte della tanto amata serie animata, scopriamo oggi quali sono invece gli insetti più grandi e affascinanti del mondo. Niente paura, difficilmente li troverete nel vostro giardino!
Visualizza questo post su Instagram
Nel video in alto potete vedere cinque dei più grandi insetti che popolano il nostro Pianeta. Qual è il vostro preferito?
- Megasoma elephas, ovvero lo Scarabeo elefante, un coleottero di colore nero che è ricoperto da un sottile strato di peluria. Le sue dimensioni possono andare dai 7 ai 12 cm.
- Cimice d’acqua gigante: si tratta di un insetto che, nel genere Lethocerus, può raggiungere una lunghezza di 12 centimetri. Si trovano prevalentemente in America, Asia e Australia, e sono considerati un cibo popolare e prelibato in alcune zone dell’Asia.
- Scarabeo Golia: prende il nome dal gigante biblico Golia ed è grande quanto la mano di una persona adulta. Questo insetto è molto longevo, e può raggiungere anche i 20 anni di età.
- Mantide religiosa: anche questo animale è particolarmente grande, con le femmine che possono raggiungere una lunghezza maggiore rispetto ai maschi. Questi animali sono in grado di cacciare qualsiasi insetto, e le femmine divorano il partner ancor prima che finisca l’accoppiamento.
- Insetto stecco: per finire, nel video potete vedere l’insetto stecco, che somiglia in modo straordinario a un ramoscello. Anche questi animali possono raggiungere dimensioni considerevoli (le femmine possono raggiungere i 10,5 centimetri di lunghezza, mentre i maschi circa 6 centimetri).
Visualizza questo post su Instagram
Nell’articolo abbiamo raccolto per voi le foto di altri insetti di grandissime dimensioni. Non pensate anche voi che siano degli animali a dir poco sorprendenti?