Cani (molto) grandi. Una gallery
Di Giant George, il cane più alto del mondo (da orecchie a coda misura 220 centimetri e da spalla a zampa 109) abbiamo già parlato ammirandone la stazza. Ma George non è il solo ad essere “grande”: di cani di grosse dimensioni ce ne sono molti in giro (e chissà se con Sansone al cinema […]
Di Giant George, il cane più alto del mondo (da orecchie a coda misura 220 centimetri e da spalla a zampa 109) abbiamo già parlato ammirandone la stazza. Ma George non è il solo ad essere “grande”: di cani di grosse dimensioni ce ne sono molti in giro (e chissà se con Sansone al cinema ne vedremo di più).
Nel mio quartiere c’è uno splendido Terranova che quando cammina attira l’attenzione su di sé, sia per la grazia con cui si muove (a dispetto della mole) sia per la pace che esprime. La cosa più buffa è quando si stanca (è un cane molto anziano): si siede a terra dove capita capita e sta lì, tranquillo, a riposarsi, mentre il padroncino è evidentemente imbarazzato, soprattutto se il cane si piazza in mezzo alla strada!
A primo impatto, i cani molto grandi vi piacciono o vi incutono timore?
Foto | izismile