Petsblog FOTO Foto animali Clickpet presenta la gatta Angelina

Clickpet presenta la gatta Angelina

Foto di gatti dei nostri lettori: Angelina, gatta che adora la pappa umida e non sopporta le crocchette.

Clickpet presenta la gatta Angelina

Ciao a tutti. Quest’oggi abbiamo tra noi la coppia “Brangelina” dei gatti. Anche lei fa parte della “triade” felina di Luigi, triade iniziata ieri con Richard e composta anche dalla nostra diva Angelina. Angelina viene raccontata così da Luigi:

Angie fu presa da una cucciolata di settembre 2009, dopo che i due fratelli nati ad aprile dello stesso anno avevano manifestato ripetutamente irrequietezza, litigi, solitudine. Angie è una gatta di solito appartata, ma a modo suo curiosa. Affamatissima della carne del macellaio, divora l’umido, mentre non impazzisce né per le crocchette né per l’erba gatta. Insomma, tre gatti complementari l’un l’altro. Angie non si tira indietro se c’è da azzuffarsi, mentre sopporta se i maschi, anche se castrati come lei, tentano di montarla: ma non è una monta, quanto un morderla sulla nuca, cosa che fanno anche fra di loro, e tuttavia la postura e la danza delle zampe posteriori lascia immaginare quell’atto. Angie non si lascia prendere in braccio. Mentre i due maschi se vengono presi in braccio vogliono salire sulla spalla e ammirare il mondo da lì, Angie cerca di saltare per terra. Se desidera coccole è lei a chiederle, ma sempre in un modo che le consenta almeno una via di fuga. Chiacchiera particolarmente se ha fame, ma a parte questo non riconosce né padroni né amici.

Volete farci conoscer i vostri amici? Mandateci una loro foto con una breve descrizione a info@petsblog.it!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché il gatto perde tanto pelo d’estate?
Salute gatti

Gatto che perde tanto pelo d’estate? Può essere normale perché anche il gatto fa la muta perdendo il folto sottopelo invernale. Tuttavia se alla perdita di pelo si accompagnano altri sintomi come prurito e croste o se il gatto sviluppa aree di alopecia, allora potrebbe essere indice di un problema dermatologico da indagare