Petsblog Gatti 5 giochi che miglioreranno l’intelligenza del vostro gatto

5 giochi che miglioreranno l’intelligenza del vostro gatto

Ecco alcuni giochi che renderanno più intelligenti i vostri gatti.

5 giochi che miglioreranno l’intelligenza del vostro gatto

Noi umani amiamo i giochi che ci aiutano ad allenare il cervello e migliorare la nostra intelligenza. Ma perché non provare a far giocare anche i nostri amici gatti con dei giochi che possano renderli più intelligenti e che possano stimolare la loro curiosità? Ecco alcuni giochi che faranno al caso vostro:

  • Nascondere del cibo per casa: ad esempio, spostate le ciotole del cibo in un’altra stanza o parte della casa, oppure fate dei buchi in una scatola di cartone, mettete il cibo all’interno e chiudete il coperchio, in modo che Micio debba applicarsi per recuperare il cibo nascosto
  • Create dei percorsi ad ostacoli per i vostri gatti e rendeteli divertenti, ad esempio facendogli inseguire un’esca
  • Spostate alcuni dei loro oggetti: ad esempio, prendete l’albero tiragraffi del vostro gatto e portatelo in una stanza diversa. Per loro sarà come se fosse un nuovo oggetto tutto da scoprire!
  • I giocattoli interattivi: in commercio potete trovarne di molti tipi, e spesso sono davvero degli ottimi alleati per stimolare la curiosità e l’intelligenza del vostro gatto.
  • Giochi all’aperto: se ne avete la possibilità e siete certi che Micio non correrà alcun pericolo, fatelo giocare all’aperto, sempre sotto la vostra stretta supervisione.

via | Catster

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché il gatto perde tanto pelo d’estate?
Salute gatti

Gatto che perde tanto pelo d’estate? Può essere normale perché anche il gatto fa la muta perdendo il folto sottopelo invernale. Tuttavia se alla perdita di pelo si accompagnano altri sintomi come prurito e croste o se il gatto sviluppa aree di alopecia, allora potrebbe essere indice di un problema dermatologico da indagare