Petsblog Cani Dormire con il cane: le donne preferiscono Fido al compagno

Dormire con il cane: le donne preferiscono Fido al compagno

Sembra che le donne, per dormire meglio, preferiscano avere il loro cane nel letto al posto del compagno.

Dormire con il cane: le donne preferiscono Fido al compagno

Non tutti i proprietari di cani sono d’accordo: c’è chi non ama dormire col cane sul letto per una questione di igiene. Tuttavia sono molti di più i proprietari che adorano dormire insieme al proprio amico a quattro zampe. Anzi, c’è di più: secondo una recente ricerca del Canisius College di Buffalo (pubblicata poi anche sulla rivista Anthrozoös), sembra che le donne preferiscano dormire con il cane al posto di dormire col compagno. I migliori compagni di letto delle donne sono i cani, non il partner e, sorprendentemente, neanche i gatti. Le persone che tendono ad andare a dormire a letto insieme al proprio cane vanno a dormire prima, dormono meglio e si svegliano prima al mattino.

Perché le donne amano dormire col proprio cane?

Sembra che dormire insieme al cane faccia sentire le donne più sicure e a loro agio rispetto a dormire col partner umano. Lo studio ha esaminato 962 donne statunitensi, adulte. Questi sono stati i risultati:

[progressbar title=”aaa” percentage=”donne che dormono con un cane” value=”55″]
[progressbar title=”aaa” percentage=”donne che dormono con un gatto” value=”31″]

Ma come mai le donne preferiscono i cani ai loro compagni? Semplice: lo studio ha permesso di scoprire che i cani tendono a svegliare di meno le loro proprietarie durante la notte rispetto ai gatti e ai partner. Inoltre la ricerca ha stabilito che sia i gatti che i partner umani sono ugualmente di disturbo al sonno delle donne, dando loro una sensazione minore di sicurezza e benessere rispetto a quando dormono con i cani.

Inoltre le donne che dormono con i loro cani hanno anche riferito di andare a letto e di svegliarsi prima rispetto a chi dorme con i gatti o a chi non ha animali domestici. Anche per voi è lo stesso? I vostri cani non vi svegliano di notte?

Via: Ansa

Foto iStock

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto