Petsblog Animali domestici Portare il cane al supermercato: 6 consigli utili

Portare il cane al supermercato: 6 consigli utili

Vorreste portare il vostro cane al supermercato? Ecco alcuni consigli utili da seguire.

Portare il cane al supermercato: 6 consigli utili

State pensando di portare il vostro cane al supermercato? Prima di farlo, dovreste sapere che ci sono alcune cose da tenere in considerazione. In questo articolo vogliamo darvi qualche consiglio utile per non stressare il vostro pet, e per non infastidire i proprietari del supermercato o gli altri clienti.

  1. Accertatevi che i cani siano ammessi al mercato prima di portarli con voi. Se così non fosse, lasciate Fido a casa.
  2. Rispettate il livello di serenità del vostro cane: non tutti i cani si trovano bene negli ambienti affollati o confusionari. Se il vostro cane ama la tranquillità, evitate quindi di stressarlo portandolo al mercato o al supermercato.
  3. Durante le calde giornate estive, lasciate il vostro cane a casa e al fresco, soprattutto nelle ore di punta.
  4. Assicuratevi che il cagnolino sappia comportarsi bene, che non tiri il guinzaglio e che abbia la pazienza di aspettare che finiate di fare acquisti o di parlare con il personale, se necessario
  5. Non uscite mai di casa senza una scorta di sacchetti per raccogliere i bisognini del vostro cane. Quando arrivate sul posto, prima di far entrare l’animale fategli fare una passeggiatina in strada, in modo che, se necessario, possa fare tutti i suoi bisognini, che raccoglierete e getterete nell’apposito bidone della spazzatura.
  6. Tenete il cane lontano dai prodotti, specialmente dagli alimenti freschi. Fate in modo che il piccolo non riesca ad annusare o leccare frutta e verdura.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un cane è geloso?
Comportamento Cani

Come capire se un cane è geloso? Ci sono determinati comportamenti e segnali del cane da tenere d’occhio, anche se non sono specifici della gelosia. Possono esserci altri motivi per cui il cane assume quegli atteggiamenti: bisogna sempre vedere anche il contesto