Petsblog Cani Oggi è la Giornata mondiale dei cani in ufficio

Oggi è la Giornata mondiale dei cani in ufficio

Tutti al lavoro con i nostri amati Fido nella Giornata mondiale dei cani in ufficio.

Oggi è la Giornata mondiale dei cani in ufficio

Se oggi vedete uffici pieni di cagnolini pronti a dare una mano e a supportare i loro amici bipedi, non meravigliatevi: oggi, venerdì 23 giugno, si celebra la Giornata mondiale dei cani in ufficio. Portare i cani in azienda non fa male a nessuno, anzi, sono moltissimi i benefici, come dimostrato da diversi studi scientifici: Fido ci aiuta ad allontanare lo stress, a essere più produttivi e più soddisfatti sul posto di lavoro, ma anche a essere più collaborativi.

Sono molte le aziende che permettono ai dipendenti di portare i cani in ufficio, perché hanno capito quanto questa pratica, celebrata dal “Take your dog to work day”, la Giornata internazionale dei cani in ufficio, sia utile per lavoro e lavoratori. La giornata si celebra dal 1996, quando venne lanciata in Inghilterra dall’associazione Pet Sitter International (Psi). Nel 1999 arrivà negli Stati Uniti e in Canada, paese dove 1 azienda su 5 è pet friendly.

E in Italia? Beh, noi come sempre siamo indietro, anche se ci sono aziende che sostengono l’iniziativa, come ad esempio Purina con il progetto Pets@work negli uffici del Campus del Gruppo Nestlé, ad Assago (Milano).

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come insegnare al cane a fare i bisogni fuori
Cani

Uno dei problemi maggiori quando si accoglie un cane in casa, è di insegnargli a fare i bisogni fuori. Da cucciolo tenderà a sporcare a terra, prima di abituarsi a chiedere di uscire e da adulto dovremo noi avere tanta pazienza. I cani di una certa età o con patologie specifiche, infatti, hanno qualche problema a gestire correttamente impulsi e stimoli.