Appello per Clelia smarrita a Roma
Appello per Clelia smarrita a Roma. La dolcissima meticcia era appena stata adottata! Su Petsblog le foto di Clelia e i contatti per gli avvistamenti.
Riceviamo e condividiamo volentieri l’appello per Clelia, diffuso dai nostri amici di 06blog. Questa dolcissima cucciolona meticcia è la più ricercata di tutta Roma… da cinque giorni purtroppo si sono infatti perse le sue tracce dopo la sua fuga dall’appartamento della sua nuova famiglia adottiva, a causa di una distrazione dei proprietari che hanno lasciato la porta di casa aperta mentre trasportavano dei pacchi nell’abitazione. L’ultima volta è stata avvistata a Piazza Bologna. Poi solo due segnalazioni a via Lanciani e nei pressi della stazione Tiburtina.
Clelia, dieci anni, è la mascotte del Rifugio Ponte Marconi, ex Cinodromo. Era appena stata adottata, nel giugno scorso. Su Facebook l’Associazione Volontari Canile di Porta Portese ha aperto un gruppo per ritrovarla Sos Clelia Cane Smarrito Roma, dove potete comunicare eventuali segnalazioni di avvistamenti e seguire tutti gli aggiornamenti. Anche i quotidiani hanno parlato di Clelia, l’appello per il ritrovamento della cucciola è apparso su Il Messaggero, su Roma Today, su Il Corriere della Sera.
I volontari hanno affisso decine di volantini colorati, tappezzando tutta la città ed arrivando a consultare persino un cartomante pur di ritrovarla. Lo stesso che due anni fa aveva previsto correttamente il ritrovamento di un altro cane smarrito. Sul portone di casa, giorno e notte, c’è sempre qualcuno a vegliare in attesa del suo ritorno.
La cerca anche Orazio, suo compagno di box: i due cani sono uniti da una stretta amicizia. Clelia non ha la medaglietta né il collare, è microchippata e sterilizzata. Cammina lentamente e non si lascia avvicinare, probabilmente perché è spaventata. Se la avvistate contattate il 3405604837 o il 3470304864 o mandate una mail con indicazioni dettagliate sul luogo e l’ora dell’avvistamento a persioritrovati@iolibero.org. Di seguito un video che racconta la sua storia nel canile prima dell’adozione.