Petsblog Cani Ecco perché è importante portare il cane a passeggio

Ecco perché è importante portare il cane a passeggio

Ecco perché è così importante portare a passeggio il nostro cane.

Ecco perché è importante portare il cane a passeggio

Portare a passeggio il nostro cane è importante, poiché proprio quello della passeggiata rappresenta un momento fondamentale per instaurare un buon rapporto insieme al nostro amico a quattro zampe. A spiegarcelo ci pensano gli esperti nel video che vi segnaliamo qui sopra, i quali ci ricordano che, mentre noi siamo in giro a sbrigare commissioni e a lavorare tutto il giorno, Fido rimane a casa ad annoiarsi, e che per Lui andare a passeggiare insieme al suo papà e alla sua mamma umani è davvero molto importante.

Se possibile, portate il cane a passeggiare in un parco, invece di farlo camminare in strade affollate e piene di smog. E in quegli speciali momenti, spegnete il cellulare, e dedicate l’attenzione al vostro vero migliore amico, che non vede davvero l’ora di vedervi e condividere il suo tempo insieme a voi!

Per maggiori informazioni in merito all’importanza della passeggiata, date un’occhiata all’utilissimo video che vi segnaliamo qui sopra. Dopodiché, chiamate Fido, prendete il guinzaglio e andate a fare una bella e sana camminata insieme!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come insegnare al cane a fare i bisogni fuori
Cani

Uno dei problemi maggiori quando si accoglie un cane in casa, è di insegnargli a fare i bisogni fuori. Da cucciolo tenderà a sporcare a terra, prima di abituarsi a chiedere di uscire e da adulto dovremo noi avere tanta pazienza. I cani di una certa età o con patologie specifiche, infatti, hanno qualche problema a gestire correttamente impulsi e stimoli.