Giappone, il gatto di Tokyo che viaggia in metro da solo
Se prima o poi doveste per caso trovarvi sulla metropolitana di Tokyo, potreste fare un incontro davvero piacevole!
In Giappone, e più esattamente a Tokyo, c’è un gatto che sta facendo parlare di sé. Si tratta di un simpatico micio “pendolare”, nel senso che, tutto da solo e senza nessun amico umano ad accompagnarlo, prende spesso la metropolitana della Linea Seibu Ikebukuro, e viaggia insieme agli altri passeggeri a due zampe. Ad avvistare questo insolito compagno di viaggio sono state moltissime persone, che sin dal 2013 hanno iniziato a raccontare “le gesta” di questo simpatico amico peloso e della sua straordinaria educazione, pubblicando svariate foto sul web.
Il piccolo infatti, è davvero molto educato, si siede lasciando lo spazio necessario agli altri passeggeri, e non disturba nessuno, ma anzi, ogni tanto si appisola e sonnecchia beatamente. Altre volta il felino è accompagnato da un piccolo amico.
Nessuno sa chi sia questo simpatico micino, né dove sia diretto, ma – nonostante le regole relative al trasporto degli animali nei mezzi pubblici – sembra che per lui gli operatori della Metro abbiano deciso di chiudere un occhio!
あれ??自分も西武池袋線内で猫乗ってるの見つけたんだけどどう見ても同じ猫だwww<rt pic.twitter.com/Lti1tddmKH
— iro (@irohamu) 12 marzo 2016
ヤバイ可愛い。西武線なう。有名猫みたいです。 pic.twitter.com/disG7nn2tO
— 尾形誠 (@macop_fl) 4 agosto 2013