Petsblog Animali domestici Fuochi d’artificio, ecco come calmare il vostro animale domestico

Fuochi d’artificio, ecco come calmare il vostro animale domestico

Il vostro cane è terrorizzato dai fuochi d’artificio? Ecco alcuni consigli utili per calmarlo.

Fuochi d’artificio, ecco come calmare il vostro animale domestico

I fuochi d’artificio possono essere davvero spaventosi per i nostri amici a quattro zampe, e durante il periodo natalizio, aumenta significativamente il rischio che i nostri cani e i nostri gatti possano non solo spaventarsi ed essere ansiosi e agitati, ma anche tentare di scappare in preda al terrore e per via del loro normale istinto di sopravvivenza. Per questa ragione, è fondamentale riuscire a tranquillizzare il nostro animale domestico (sia che si tratti di un cane, un gatto o un altro tipo di animale), in modo che possa vivere il momento in maniera il più possibile serena.

Ma come fare quindi a calmare i nostri amici a quattro zampe? Sfogliate la nostra galleria di immagini per scoprire alcuni consigli utili, grazie ai quali sia voi che i vostri animali potrete godervi con più serenità le feste.

via | Cesarsway.com, Hillspet.it

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare se trovi un animale abbandonato?
Animali domestici

Nel caso tu abbia trovato un animale abbandonato o ferito, la procedura da seguire cambia a seconda del tipo di animale. Trovare un cane o gatto ferito non è la stessa cosa che trovare un animale selvatico ferito o un animale marino spiaggiato. E a volte la procedura cambia anche a seconda se l’animale sia un cucciolo smarrito, un animale ferito o morto