Petsblog Gatti 5 giochi da fare in casa con il vostro gatto

5 giochi da fare in casa con il vostro gatto

Volete giocare insieme al vostro micio? Ecco alcuni giochi da fare anche a casa!

5 giochi da fare in casa con il vostro gatto

Volete giocare con il vostro gatto rimanendo a casa? Oggi vogliamo segnalarvi alcune attività che, oltre ad essere divertenti, saranno anche molto utili, poiché permetteranno al vostro micione di impiegare i suoi riflessi, l’attenzione, la sua curiosità, e molto altro ancora!

Ecco quindi 5 giochi che potete fare a casa con il vostro micio!

  • Prendete una bacinella piena d’acqua e mettere a galleggiare qualche oggetto. Il gatto cercherà di afferrarlo con le zampine.
  • Acquistate dei giocattoli che simulano una preda in fuga. Il micio sarà stimolato ad acciuffarli.
  • Nascondete qualche bocconcino nella stanza, in modo che il micio debba impegnarsi per trovarla.
  • Prendete un po’ di cibo e, facendovi vedere dal gatto, nascondetelo dentro una busta di carta. Chiudete la busta e lasciate al micio il compito di accaparrarsi il bocconcino di cibo!
  • Prendete un bastoncino e attaccategli un filo abbastanza lungo. All’altra estremità del filo appendete un pupazzetto di media grandezza, quindi fateglielo penzolare di fronte. In men che non si dica, il vostro amico si metterà a giocare con voi!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Il gatto capisce se gli vuoi bene?
Comportamento Gatti

Il gatto capisce se gli vuoi bene? E come dimostra affetto la nostra imperscrutabile palla di pelo? Queste sono due delle domande più comuni fra i proprietari di gatti di tutto il mondo. Per rispondere alla prima domanda: si, i gatti capiscono se il loro padroncino li ama, e sanno anche mostrare affetto, in un modo tutto loro.