Polemiche in Francia per un Labrador malato
È giusto spendere tremila euro per curare il proprio cane? In Francia si è sollevato un polverone per via di un cane malate e di una raccolta fondi per curarlo
In Francia c’è un labrador di nove mesi di nome Lycka. Questo labrador ha una grave malformazione cardiaca e ha un padrone che lo ama, che l’ha adottato sei mesi fa da un canile dell’associazione animalista Spa. Il suo umano, però, ha appena perso il lavoro e non ha i soldi sufficienti per far curare Lycka. In loro soccorso è arrivata la stessa associazione animalista Spa che ha aperto una raccolta fondi per raggiungere la cifra necessaria per l’intervento.
I dottori, non veterinari, hanno dato la loro disponibilità a titolo totalmente gratuito ma servono comunque tremila euro per tutta l’attrezzatura necessaria per l’intervento. La stessa Spa si è detta disponibile, come dicevamo prima, a recuperare i soldi e qui nasce la polemica. Un medico ha detto che una raccolta fondi per salvare un cane è immorale quando gli stessi soldi potrebbero essere destinati alla cura delle persone meno abbienti. Voi come la pensate? È giusto raccogliere soldi per operare Lycka o sarebbe meglio usarli per gli esseri umani?
Via| Daily Mail
Foto| Flickr