Pettorina di sicurezza per gatti: funzionerà?
Su Bebeblog abbiamo già parlato di come viaggiare in sicurezza con i nostri animali. Abbiamo anche visto che ci sono svariati accessori, tra cui la cintura di sicurezza per cani o i classici trasportini, magari coloratissimi, per i nostri gatti.Stavolta vi propongo una pettorina di sicurezza per gatti, che dovrebbe consentirci di trasportare il nostro […]
Su Bebeblog abbiamo già parlato di come viaggiare in sicurezza con i nostri animali. Abbiamo anche visto che ci sono svariati accessori, tra cui la cintura di sicurezza per cani o i classici trasportini, magari coloratissimi, per i nostri gatti.
Stavolta vi propongo una pettorina di sicurezza per gatti, che dovrebbe consentirci di trasportare il nostro felino in auto senza l’ausilio del trasportino. E’ imbottita e costa poco più di € 10,00, escluse spese di spedizione se ordinata on line. Va agganciata alla cintura di sicurezza e dovrebbe impedire al micio di andarsene in giro per l’abitacolo.
L’idea non è male, specie se ci tocca fare un lungo viaggio nelle calde ore estive. Prima di usare questo genere di accessori, però, vi consiglierei di sentire il parere del vostro veterinario e di considerare attentamente il carattere del vostro gatto. La mia, per fare un esempio, sarebbe pericolosissima se messa sul sedile accanto al guidatore e rischierebbe di farsi male o di impiccarsi se messa dietro.