Cute kitten sleeping over a computer keyboard
E’ una delle situazioni più comuni in cui i proprietari di mici si trovano invischiati. Sei lì che stai lavorando al computer, tutto bello tranquillo, quando all’improvviso il gatto decide di piazzarsi proprio sulla tastiera del computer, nell’esatto momento in cui stai scrivendo. Spesso, durante questa manovra, il gatto ti guarda con aria compiaciuta, prima di acciambellarsi e mettersi a ronfare sui tasti, dinanzi allo sguardo rassegnato del proprietario. Talvolta, tale sguardo rassegnato diventa di puro orrore. Questo accade quando il gatto, per una fortuita serie di coincidenze, riesce a cliccare con le sue zampe e la sua pancia la serie di tasti che cancellerà tutto il lavoro di ore e ore. Ma perché i gatti amano la tastiera del computer?
[related layout=”big” permalink=”http://www.petsblog.it/post/143540/segnali-indicano-gatto-ama”][/related]
Queste sono alcune plausibili spiegazioni sul perché i gatti amano la tastiera del computer, soprattutto per dormirci sopra:
Se avete un gatto che ama salire sulla tastiera del computer, difficilmente gli farete cambiare idea. La prima cosa da fare è salvare, sempre e costantemente, qualsiasi cosa stiate facendo. Se il programma lo permette, attivate i salvataggi automatici. Se non ci sono, ricordatevi di salvare manualmente ogni tre secondi.
Cercate poi di offrire un’alternativa al gatto. Molti gatti si riescono a spostare dalla tastiera del computer alle proprie gambe. Altri, invece, ostinatamente continuano a tornare sulla tastiera: provate a regalargli una tastiera tutta sua.
Queste informazioni non sostituiscono in nessun caso una visita veterinaria. Ricordiamo che Petsblog non fornisce in nessun caso e per nessun motivo nomi e/o dosaggi di farmaci.
Foto | iStock